mercoledì 10 luglio 2024

Hermana Aguila

 "C'è stato un momento

in cui mi sono persa.

Ho perso tutto quello che avevo

attaccato alla schiena,

vecchi paradigmi,

forme,

maschere,

vergogna,

senso di colpa,

costumi

e regole.

Ho perso ore e orologio,

calendario e aspettative,

le speranze e le certezze.

Ho perso tutto ciò che era,

tutte le inutili attese,

tutto quello che avevo cercato e tutto quello per cui avevo camminato

e tutto ciò che avevo lasciato sul ciglio della strada.

E così, nel perdere tutto,

ho anche perso la paura,

la paura di infrangere le regole

e le autocritiche feroci,

la paura della morte

e la paura della vita,

la paura di perdersi,

e la paura di perdere.

E completamente nuda,

priva della vecchia pelle,

ho trovato un cuore

che vibra dentro ogni poro del mio essere,

un profondo tamburo

fatto di argilla, stelle e radici,

il suo eco dentro di me

è la voce della Vecchia Donna.

È stato allora che ho sentito,

battito dopo battito,

che sono viva,

eternamente viva,

che sono libera,

coraggiosamente libera"

°Hermana Águila.°



Nessun commento:

Posta un commento