sabato 25 maggio 2024

Dentro la pace



                                  Quando immagino la pace

provo emozioni indescrivibili:

immagino bambini che ridono,

che saltano di gioia

in tutto il mondo.


Quando sento parlare di pace

mi viene da piangere e

mi sento ispirato

dal cinguettio degli uccelli.


 Quando penso alla pace

sento il battito del mio cuore,

provo allegria, gioia e amicizia.


Allora mi chiedo:

"Che cosa è per me la pace?"

La pace è amicizia,

la pace è l'amore degli altri

la pace è unione e vita,

è il sorridere delle persone,

la pace è una calma immensa,

la pace è un dono della natura,

la pace è grande silenzio

gioia infinita.

(I miei alunni di 8 anni)

Che bel ricordo mi è capitato tra le mani sfogliando le pagine di FB.

Sono passati dieci anni, ma questi versi mi emozionano ancora ricordando i volti di quei bambini ora già grandi.

 


 


Nessun commento:

Posta un commento