venerdì 23 giugno 2023

SILENZIO

 Si disperdono

le parole

in tanti pulviscoli,

seguendo nuvole

di pensieri

salgono

nell’aria

come aquiloni,

ondeggiando

danzando

ruotando:

parole tristi

parole allegre

parole dolci

parole aspre

parole grigie

parole colorate,

su,su, in alto,

sempre più su

nell’infinito…

Esplode

all’improvviso

il silenzio:

ascolto la sua eco

mi conduce

nelle grandi vallate

della memoria.

Scendono

i miei passi,

timorosi, leggeri,

nella profondità

della mia anima:

mostra

il mio volto

il dolore,

il mistero

e il fascino

della mia storia.

Nei miei occhi

riconosco

i segni lasciati

dagli amori finiti,

impronte

indelebili

abbandonate

su rive deserte.

Solitaria

la mia ombra

ne ascolta

le voci

e i racconti.

(Copyright @ Notturno-Angela Baldi)




Nessun commento:

Posta un commento