venerdì 29 luglio 2016

II° CHAKRA - RELAZIONI/FIDUCIA

Ci sono diversi livelli di fiducia.
Più cresce l'amore, più si entra in intimità, più si va in profondità e più ci si apre. Come per un fiore, i nostri petali si aprono a rivelare, quelli più sottili, chiari, morbidi, vicini al cuore… petali così delicati che una carezza può segnarli…
Ora, è chiaro che più ci sono stati dolore, mancanza, solitudine nella vita, in special modo nell'infanzia, più si è sensibili e spaventati nello stare aperti.
Sono tanti i momenti, (anche inconsci), che ti riportano il ricordo della separazione, della mancanza di contatto, dell'abbandono, del rifiuto… e allora ci vuole tanto coraggio, tanto spazio, per permettersi di lasciare che il presente risvegli il passato per portarvi guarigione. Respirare e lasciarsi pervadere dalla sensazione antica, ad un tempo repressa e schiacciata nella parte più lontana di noi, perché possa riaffiorare, per poi lasciarla andare…
Alcuni incontri in questa vita, portano proprio questa qualità. Le anime che riescono a schiacciare i nostri bottoni più dolorosi sono anime che sono qui per aiutarci a liberarci del passato ed è chiaro come sia più facile allontanarle piuttosto che stare in quel che c'è. "Il tale mi fa soffrire, fanculo, non lo voglio più vedere".
Poi si incontra un'altra persona e si riparte esattamente dallo stesso punto. e gli schemi si ripetono.
Accogliamo col sorriso, chi riesce a risvegliare parti sopite di noi e stiamo.
Se poi dall'altro lato c'è davvero Amore, la guarigione non tarderà.
Se stai in amore davanti a qualcuno che si sta aprendo in questo modo, il miracolo non sarà solo vostro, ma contagerà chiunque annusi la fragranza di ciò che sta accadendo…

Vimal Babula

Nessun commento:

Posta un commento