sabato 10 dicembre 2011

CHIARE RUGIADE





                                                  Certi giorni ho sentito che erano gli alberi a guardarmi 

                                                                    André Marchant, pittore




È un viaggio spirituale nel ritmo della Natura, nelle sue forme e nelle sue infinite possibili creative, iniziato quando è nata la consapevolezza di voler aprire uno spazio damore  nei confronti di Nostra Madre Terra, per poter  dimostrare  rispetto  e  profonda  gratitudine   per   la  sacralità  che sentiamo nei paesaggi, nellaria che si respira, nel suolo sui cui camminiamo ogni giorno e nel cuore sentiamo nascere il desiderio di farci custodi di tanta infinita bellezza e bontà.
Sentiamo lorigine di tutta la vita, la fonte di ogni nutrimento insieme ad un senso di eterno, di cosmico nellimmensità delluniverso e che crea un costante richiamo allincontro e al centro di noi stessi.
La  scelta  dellhaiku  è  la  possibilità  di  una  espressione  immediata, lilluminazione  di  un  evento  su  cui  lanima  non  ha  bisogno  di  riflettere perché la luce che ne deriva è un  frammento del cuore: tanti frammenti rigeneratori a testimoniare il nostro amore per  Pachamama, il nome dato alla madre di tutti dai popoli andini e che significa madre tempo-spazio”. Un canto che nasce dal cuore con il desiderio di farci custodi e renderci disponibili ad accogliere la bellezza di Gaia, la nostra Madre terra.


Angela Baldi

E' con grande piacere che condivido con voi la pubblicazione del mio primo e-book di  haiku . Potrete leggere la demo attraverso il link postato di seguito. Se avrete voglia di acquistarlo, potrete farlo facilmente cliccando sul bottone di Pay Pall.